
British Council - Scuola di inglese

Informazioni su British Council - Scuola di inglese
20121, Milano
Orari di apertura
- Domenica: (closed)
- Lunedì: (closed)
- Martedì: 15:30-19h
- Mercoledì: 15:30-19h
- Giovedì: 15:30-19h
- Venerdì: 15:30-19h
- Sabato: 10:30-17h
Offriamo corsi di inglese per bambini della scuola materna (4-5 anni), della scuola primaria (dai 6 ai 10 anni) e della scuola secondaria (dagli 11 ai 18 anni) presso la Scuola Svizzera di Milano. Tutte le nostre lezioni sono tenute da insegnanti altamente qualificati.
Offriamo anche corsi di preparazione agli esami Cambridge per la scuola secondaria.
Inoltre, il British Council offre una vasta gamma di corsi online per adulti e corsi su misura, consultabile sul nostro sito.
Quando si tratta di imparare l'inglese, puoi essere sicuro che i nostri corsi di inglese amplieranno le conoscenze di tuo figlio.
Siamo un Leader internazionale nel campo dell'insegnamento della lingua inglese.
Servizi
British Council - Scuola di inglese: Opinioni
Esperienza fantastica: Mia figlia frequenta il BC da due anni e il piccolo ha iniziato questo anno. Il corso è divertente ma adeguato alle aspettative. I bambini imparano, giocando. I miei figli vanno al corso felici ed entusiasti di imparare qualcosa di nuovo e aspettano con ansia la settimana dopo per incontrare compagni ed insegnanti. Noi attraversiamo Roma per offrire ai miei figli un corso di così alto livello.
Grazie per la sua bella recensione. Cerchiamo sempre di offrire un' esperienza di apprendimento efficace e divertente e siamo contenti che i suoi figli frequentino con entusiasmo!
Esperienza fantastica: Esperienza fantastica e sempre più soddisfacente! E’ già il V anno che mia figlia frequenta il British Council. Crescendo di età il progresso è sempre più evidente! Felicissima di andare e non vuole perdere nessuna lezione. la teacher è super brava, amata dal gruppo e simpaticissima. Ho avuto il modo di parlare durante il colloquio del andamento di mia figlia e ho potuto costatare la stessa cosa. British Council si distingue anche per il learning hub e per il nuovo mezzo Seesaw di comunicazione tra i genitori e la teacher. Complimenti! Anche se impegno finanziario non è irrilevante devo dire che valga ogni centesimo !
Gentile Anita, siamo molto felici che lei sia soddisfatta dei progressi di sua figlia e dei servizi offerti dal British Council!
Esperienza fantastica: Super professionali ed accoglienti
Grazie Roberta!
Esperienza fantastica: Mia figlia ha iniziato a frequentare un corso a settembre e per ora su trova molto bene sia con l'insegnante che con il gruppo classe. Consigliato!
Gentile Alessandra, grazie per la sua recensione positiva. Siamo molto contenti che sua figlia si trovi bene con i suoi compagni di classe e con l'insegnante!
Esperienza negativa: Mi sento di sconsigliare vivamente a chiunque abbia delle scadenze da rispettare di affidarsi a questo ente. Per la cifra pagata il servizio di consegna del certificato è semplicemente imbarazzante: 20 GIORNI (peraltro nemmeno rispettati) per la consegna fisica, in quanto sembrano completamente ignari delle più moderne tecnologie che permettono di fornire certificati digitali. Ovviamente non c'è nemmeno la possibilità di ritirare fisicamente il certificato presso una loro sede, perché non aperte al pubblico. Oltretutto solo a seguito di una mia forte insistenza si sono degnati di verificare che il documento avesse la mia data di nascita corretta (che in origine era pure stata segnata sbagliata), visto che a loro sembrava assolutamente ragionevole che io dovessi aspettare di ricevere il certificato a casa e nel caso fosse ancora sbagliato aspettare altri 20 giorni che lo correggessero e lo rispedissero. Un servizio ridicolo e inefficiente, sicuramente non aggiornato a questo secolo.
“Gentile Eleonora, la ringraziamo per la sua recensione e ci dispiace per l'accaduto. Il nostro Customer service la ha contattata per predisporre una soluzione al problema.
Esperienza fantastica: Siamo contenti del British Council. Le mie figlie si trovano bene con i compagni e i professori sono disponibili sempre ad aiutare gli alunni se trovano qualche difficoltà nell'inglese. Consiglio questo corso per imparare la lingua inglese poiché vedo le mie figlie migliorare.
Gentila Shaimaa, grazie per la recensione positiva. Siamo molto contenti che le sue figlie si trovino bene e che il loro percorso didattico stia andando bene.
Esperienza positiva: Centro d'eccellenza per imparare l'inglese
Esperienza positiva: Frequento il British Council da 5 anni ormai è devo dire che sono molto soddisfatto, grazie ad esso sono passato da un misero A2 al C1, l'anno scorso ho passato la certificazione First senza problemi.
Esperienza negativa: Esame ben organizzato ma a distanza di 1 mese non ho ancora ricevuto il certificato. Nessuno sembra poter risolvere quindi sono stato abbandonato a me stesso. Complimenti per la professionalità
Esperienza negativa: la comunicazione è scadente, non c'è modo di mettersi in contatto con loro una volta sostenuto l'esame. Gli esiti vengono pubblicati in ritardo, non rispondono alle mail e non hanno un numero di telefono.
Esperienza negativa: Metto una stella perché il servizio di consegna dei certificati è a dir poco ridicolo per la cifra pagata per l'esame IELTS (241 euro). British Council in Italia sostiene di consegnare il certificato cartaceo in 20 giorni lavorativi dalla pubblicazione dei risultati, e NON si può ritirare fisicamente in sede. Questa informazione, tuttavia, non è contenuta nei termini e condizioni accettati prima di confermare l'iscrizione all'esame, quindi uno avrebbe tutto il diritto di contestare questa condizione. Inoltre, trovo completamente assurdo che, nonostante avessi una scadenza per una borsa di studio, io debba aspettare i loro tempi di spedizione esageratamente lunghi e non possa andare in sede a prendermi il certificato. Il certificato è lì, ma io non posso andare a prenderlo, e intanto mi scade il termine per la borsa di studio. Inutile dire che il servizio clienti è pessimo, quasi 2 ore per trovare un operatore al telefono, che mi risponde pure in modo sgarbato e malinformato. Il diploma non può nemmeno essere spedito via email, non si sa bene per quale motivo (un'altra delle loro regole interne senza senso). Concludendo, se avete una scadenza e volete avere il vostro certificato in tempo, consiglio caldamente di scegliere un altro centro d'esame. Aggiornamento 29/01/2022: mi è arrivato oggi il certificato. I 20 giorni lavorativi sono passati da un pezzo!! Inoltre (ribadisco che l'esame costa 241 EURO) si affidano alle poste invece di usare corrieri più affidabili e professionali. Nel mio caso il postino non ha neanche suonato il campanello e mi sono semplicemente trovato l'avviso di giacenza nella cassetta della posta! Il servizio è vergognosamente scadente per la cifra pagata. Non auguro neanche al mio peggior nemico di avere a che fare con British Council.
Esperienza fantastica: Il top dell'inglese
Esperienza fantastica: Gentilissimi ed efficaci x ritiro certificati
Esperienza negativa: Pessimo servizio per il prezzo pagato (IELTS) e gestione scandalosa della situazione durante l'emergenza covid. Giugno-luglio 2020. Nonostante le numerose cancellazioni e posticipazioni degli esami (si noti che chi fa l'IELTS generalmente ha delle scadenze, non spende 250 euro per divertimento), dopo aver fatto l'esame ho dovuto insistere per ottenere il codice di verifica da mandare all'università, perché di default bisogna aspettare che il certificato ti venga spedito a casa (5-7 giorni lavorativi da Milano alla PROVINCIA DI MILANO!) e poi far avere ai vari istituti (università, ecc.) la scansione dello stesso. Tutto questo quando esiste un comodissimo portale sul quale il BC potrebbe caricare il file in pdf del certificato nello stesso momento in cui ti fa avere i risultati, ovvero qualche giorno dopo il test. Dopo aver insistito per e-mail sono riuscita ad avere il codice (era l'ultimo giorno utile per far avere i risultati all'università...), ma non la scansione, e mi è stato ripetuto che il file in pdf non viene fornito per e-mail, il che è a maggior ragione ridicolo se si considera che l'opzione del ritiro del certificato presso la sede (a 20 km da casa mia) non era disponibile causa covid (quando un sacco di uffici a Milano avevano riaperto da tempo e il ritiro di un documento su appuntamento causa interazioni e contatti interpersonali prossimi allo ZERO). Perciò, dopo aver causato un sacco di disagi ai canditati, inclusa la ricezione di un'e-mail con scritto che l'esame era cancellato (informazione poi rivelatasi falsa) e l'impossibilità di parlare con un operatore chiamando, il British Council ha pensato che la modalità di spedizione CINQUE-SETTE GIORNI LAVORATIVI fosse appropriata! Una spende 241 euro per un test e non si degnano nemmeno di utilizzare la spedizione 24-48h (ovviamente disponibile presso lo stesso corriere da loro utilizzato, cioè Nexive, ho controllato). P.S.: il loro principale "competitor", nello stesso periodo, ha reso disponibile la possibilità di svolgere l'esame DA CASA PROPRIA. Peccato essere venuta a saperlo solo dopo aver prenotato, quindi pagato, il test. P.S. #2: i ragazzi che ci hanno assistito il giorno dell'esame sono stati veramente gentili e professionali. Mi auguro caldamente che non siano tirocinanti sottopagati
Esperienza negativa: Per inviare i certificati si affidano a corrieri economici con tracking che non aggiornano lo stato della consegna. Più di 10 giorni per ricevere in provincia di Milano un certificato spedito da Milano. Comunicazione praticamente assente, lenta e difficile, si affidano a Messenger piuttosto che rendere più efficiente l'assistenza telefonica o via mail. Trattamento imbarazzante considerando 250€ spesi per l'esame.
Esperienza negativa: Sconsiglio a chiunque di rivolgersi alla sede del British Council di Milano. Affidano la consegna delle certificazioni a un corriere di qualità scadente con un tracking fittizio che non fornisce informazioni sulla consegna. Di conseguenza, a differenza di altre sedi del British Council presenti nel mondo, non è possibile fare alcun affidamento sulle tempistiche di consegna indicate sul loro sito. Non hanno un numero di telefono al quale ci si possa rivolgere e la comunicazione avviene solo tramite i canali social.
Esperienza negativa: Potreste mettere degli orari di apertura e chiusura eh......
Esperienza negativa: Dopo aver pagato con 6 mesi di anticipo la quota per mio figlio mi chiamano il primo ottobre dicendo che la classe non è disponibile per mancanza di allievi. Inaccettabile.
Esperienza negativa: Mio figlio dovrebbe sostenere l'esame fra due giorni. Non ho ricevuto alcuna comunicazione e non mi rispondono alle mail. Un comportamento vergognoso!
Gentile Signora Vaccari, Abbiamo gestito e risposto alla sua mail in data 19/06/2020. Grazie, British Council, Milano.
Esperienza negativa: Dopo il corso dello scorso anno, ottimamente tenuto, mi iscrivo nuovamente ad un corso di inglese ( sede distaccata presso il San Carlo); il corso viene cancellato la sera stessa della mia iscrizione! il corso era stato "istituito" pochi giorni prima.... lasciando parecchi studenti senza corso (non tutti possono seguire i corsi nella sede principale in via manzoni) peccato perché gli insegnati sono ottimi e preparati. Chiederò il rimborso della quota d'iscrizione e del costo sostenuto per acquistare il libro di testo
Esperienza negativa: Scarsa professionalità, ti fanno prenotare l'esame e poi te lo annullano. Perchè fate prenotare l'esame se già sapete che in alcune sedi non è possibile svolgere l'esame? impossibile comunicare..uffici chiusi..tutto il mondo è tornato a lavorare come prima!!!
Esperienza negativa: Impossibile comunicar con loro. è da diversi giorni che cerco di prenotare un'esame senza successo. Ho provato a chiamarli per poterli informare del problema, e possibilmente prenotare un'esame via telefono, con scarsi risultati. Ho pure provato a mandare email nella speranza di una risposta, ma niente.
Esperienza negativa: Mi dispiace dover fare una recensione negativa ma sono rimasta delusa dall'assenza totale di comunicazione e assistenza. Una volta fatto l'esame nessuno più risponde né al telefono né via mail, il corriere scelto per la consegna della certificazione è scadente e se non fossi andata di persona in filiale starei ancora aspettando...
Esperienza negativa: Nel periodo di COVID 19 uno si aspetterebbe una assistenza telefonica di qualità sugli esami, invece risponde un disco. Per essere una istituzione con decine di addetti, è un modo ridicolo di affrontare la situazione. La presenza telefonica e l'assistenza puntuale anche nei momenti di oggettiva difficoltà la dicono lunga sulla credibilità del servizio, e questo non è credibile.
Gentile Claudia Adamo,La ringraziamo del Suo feedback, di cui terremo senz’altro conto. Nell’emergenza sanitaria che ha coinvolto l’Italia abbiamo seguito scrupolosamente tutte le indicazioni in materia di salute e sicurezza necessarie a tutelare la salute dei nostri studenti, dei candidati agli esami e del nostro Staff. Pertanto, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere momentaneamente i nostri uffici con un impatto sulla nostra presenza via telefono. Siamo stati, e continuiamo ad essere, reperibili dal lunedì al venerdì attraverso i nostri indirizzi e-mail e i nostri canali social. Ci scusiamo se ha riscontrato un mancanza di supporto da parte nostra e la invitiamo a contattarci per trovare insieme una soluzione al Suo problema. La ringraziamo della cortese collaborazione
Esperienza negativa: Totalmente assenti nel periodo Covid-19. Email con cancellazione arrivano a 2 giorni dall'esame senza nessun ulteriore preavviso. Impossibile mettersi in contatto con qualcuno. Non parliamo per i rimborsi. Mandato una mail con il form e mai ricevuta risposta. Poca professionalità
Gentile JuliDrummer07,ci dispiace che abbia riscontrato delle difficoltà a causa della cancellazione degli esami. Per quanto riguarda le comunicazioni relative alle cancellazioni delle sessioni, abbiamo cercato - ove possibile e adeguando il nostro operato alle indicazioni e alle tempistiche dettate dai decreti che si sono susseguiti in questi mesi - di avvisare i candidati interessati entro cinque giorni dalla presunta data di esame. Se questo non è stato il suo caso, ci scusiamo del disagio. Nonostante i nostri uffici fossero momentaneamente chiusi al pubblico a causa dell’emergenza Covid-19, siamo stati, e continuiamo ad essere, raggiungibili attraverso i nostri indirizzi e-mail e i nostri canali social. Come da comunicazioni inviate ai candidati interessati, abbiamo garantito i rimborsi entro le 4/8 settimane. La invitiamo a contattarci via e-mail o Messenger qualora dovesse aver bisogno del nostro supporto per modificare la data del suo esame o ricevere assistenza per il rimborso. Saremo lieti di trovare insieme a Lei una soluzione alla Sua situazione specifica. La ringraziamo del feedback, per noi prezioso, e della gentile collaborazione.
Esperienza fantastica: Molto professionali. Esperienza positiva!
La ringraziamo moltissimo per questa recensione!
Esperienza negativa: Ho svolto un esame Cambridge in questa sede. L'aula non era per niente attrezzata per assicurare il normale svolgimento della prova d'ascolto.
Buongiorno, abbiamo ricevuto il suo commento cui immediatamente presteremo la nostra migliore attenzione. La ricontatteremo a breve in privato. Nel frattempo, se lo desidera, può contattarci anche direttamente utilizzando i contatti che trova a questo link: https://www.britishcouncil.it/inglese/scuola/milano
Esperienza fantastica: Molto bravi , spero di fare un altro corso con loro
Ma grazie Paolo! Ti aspettiamo!
Esperienza negativa: Anche una stella è troppo per valutare il tipo di servizio che offrite! Inviate i certidicati ielts con le raccomandate generiche che impiegano 5 gg ad arrivare! Io se ordino un paio di infradito da €5 su amazon mi vengono recapitate a casa il giorno dopo, e voi dopo aver pagato un certificato di lingua €400 euro me lo consegnate dopo 15gg con le modalità di spedizioni più lente che sono disponibili attualmente! Davvero vi mancano €10 per fare una raccomandata 1 che arriva il giorno dopo? Vergognatevi
Esperienza negativa: Ho frequentato un corso di preparazione intensivo all' IELTS, che ho dato su computer sempre nella stessa sede. Poco flessibilità del personale, incapace di ascoltare le richieste dei clienti, nonostante le cifre esagerate pagate (per corsi di 2 settimane = 800 euro). Compiti fatti a casa quasi mai corretti dall' insegnante e con grande ritardo. Consigli pratici forniti trovabili uguali su internet e anche più chiari. L' aula per effettuare l' esame con banchi scomodi oltre che sporchi. Sconsigliatissimo. A mai più!
Esperienza fantastica: Superprofessionali
Grazie moltissimo, Gian Mattia, per il tuo feedback!
Esperienza fantastica: Accoglienza adorabile da parte di tutti. Gli orari di inizio non sono molto comodi.
Dear Stefano, thank you for your feedback. Quali potrebbero essere i tuoi orari ideali? Speriamo di potere soddisfarti! Contattaci qui o anche alla mail [email protected]
Esperienza negativa: mai rispondere al telefono
Esperienza fantastica: In questa via, tra le ben famose Via della Spiga e via Montenapoleone, è possibile trovare la sede dell'Examination Centre. Ho prenotato due mesi prima dalla Sicilia per il C2, visto che sull'isola nessuno lo fa e la sessione non viene mai aperta. L'organizzazione è ineccepibile, postazioni PC per ogni candidato esame. Forse l'unica pecca è che manca la macchinetta per caffè, bevande e snack, quindi si deve per forza uscire per rifocillarsi.
Esperienza fantastica: Il non plus ultra nel campo dell'insegnamento dell'inglese
Ti ringraziamo Luisa, e passeremo il tuo feedback anche ai nostri insegnanti.
Esperienza fantastica: Premetto che non ho seguito alcun corso qui ma ho solo sostenuto un esame Cambridge, il personale è gentile, preparato e disponibile, il locale accogliente. Lo consiglio come sede per esami Cambridge.
Ti ringraziamo molto Lele!
Esperienza negativa: normalissimo corso d'inglese che costa però il doppio degli altri ho imparato più da solo in 3 mesi che li in 6... forse investono molto in pubblicità e poco in formazione?
Esperienza negativa: Ho fatto un corso intensivo la sera dislocato in Corso Magenta presso il Collegio San Carlo. Il livello era B2 ma molti dei partecipanti (eravamo circa 12) erano chiaramente ad un livello più basso. E questo già di per sé è molto squalificante. Inoltre l'insegnate non ha mai mostrato segno di motivazione. Seguiva pedissequamente il manuale senza praticamente mai aver preparato la lezione (anche durante la correzione dei compiti mostrava chiaramente di non avere idea del contenuto degli esercizi), le lezioni finivano spesso 5-10 minuti in anticipo. Un mese e qualcosa, tre lezioni a settimana di poco più di due ore l'una, 980 euro (più, naturalmente, altri 30/40euro di libri). Totalmente scontento. Non lo consiglierei a nessuno.
Gentile Alberto, grazie per il feedback. Ci dispiace leggere della sua insoddisfazione e risponderle solo ora qui. La preghiamo di contattarci, se lo vuole, alla mail [email protected] qualora volesse parlare maggiormente della sua esperienza con noi.
Esperienza fantastica: Molto organizzato, bella struttura
Esperienza fantastica: Per chi deve studiare l'inglese questo è il punto di riferimento
Esperienza fantastica: Ottima scuola di inglese !
Esperienza negativa: lo trovo troppo caro per quello che offre e l'insegnante non era neppure madrelingua infatti aveva un accento stranissimo!!
Lascia la tua opinione su British Council - Scuola di inglese:
British Council - Scuola di inglese appare nei seguenti elenchi:
Altre scuole di lingue che potrebbero interessarti






My English School Milano Stazione Centrale

Milano for Foreigners - Italian Language School






Center Of Italian Language And Culture for Foreigners LTD
Aggiungi gratuitamente la tua scuola di lingue al nostro elenco
Se gestisci una scuola di lingue e vuoi apparire nel nostro elenco, aggiungi i dati della tua azienda e potrai apparire in modo completamente gratuito.