
Scuole Bilingue di Massa - Materna e Primaria

Informazioni su Scuole Bilingue di Massa - Materna e Primaria
54100, Massa
Orari di apertura
- lunedì: 08:30–18:00
- martedì: 08:30–18:00
- mercoledì: 08:30–18:00
- giovedì: 08:30–18:00
- venerdì: 08:30–18:00
- sabato: 09:00–18:00
- domenica: Chiuso
Scuole Bilingue di Massa - Materna e Primaria: Opinioni
Esperienza fantastica: I miei figli frequentano la scuola bilingue da diversi anni . Giordano è in prima elementare mentre Ginevra è all ultimo anno della scuola dell’ infanzia . Sono molto contenta della scuola perché i bimbi crescono in un ambiente molto familiare , grazie anche al numero contenuto di bimbi per classe , ed i bambini sono molto seguiti dai docenti . Gli insegnanti fanno di tutto per far emergere le potenzialità di ogni bambino e nessuno rimane indietro . Penso che imparare naturalmente, fin dalla tenera età la lingua inglese da insegnanti madrelingua sia una bella opportunità per la formazione dei miei figli . I bimbi non sono appesantiti o stressati , viene fatto tutto in maniera adeguata alla loro età , e loro considerano normale affrontare contemporaneamente due lingue . Consiglio a chiunque sia incuriosito, di andare a scuola ad informarsi, troverete personale accogliente e gentile che vi darà tutte le informazioni che desiderate.
Esperienza fantastica: Mia figlia sta per iniziare il terzo anno di scuola dell'infanzia, e devo dire che la nostra esperienza è davvero molto positiva. Molto buona l'organizzazione della scuola in generale, e ottimo il percorso formativo proposto. La mia bambina inizia a masticare qualche parola di inglese, in maniera naturale e senza forzature. Ottimo anche il rapporto con le maestre, tanto che lei adesso non vede l'ora che inizi la scuola. Spero vivamente che possano aprire al più presto anche la scuola media. Aggiorno questa mia recensione, nel frattempo mia figlia ha iniziato la English Primary School. Questi primi mesi sono stati molto soddisfacenti, c'è molta attenzione da parte degli insegnanti ai suoi bisogni e necessità in questa prima fase di approccio alla realtà scolastica, sicuramente diversa dalla materna. Molto belle e apprezzabili anche le attività a completamento della didattica proposte durante l'anno scolastico, come corso di tennis, laboratorio di arte etc..
Esperienza fantastica: Nell’estate 2023 siamo state a New York City per 10 giorni, in occasione del 10º compleanno di mia figlia Ginevra, ed ho potuto constatare la sua preparazione. Tutta la vacanza è stata sostenuta dall’inglese imparato da Ginevra alla scuola bilingue di Massa, che ringrazio con tutto il cuore. Ginevra è stata in grado di capire, di parlare e di sostenere tantissime conversazioni in lingua inglese, anche al telefono, con assistenti in aeroporto, tassisti, personale dell’albergo, camerieri, commessi dei negozi, persone per strada. Ha ricevuto molti complimenti per il suo inglese. Posso dichiarare che la bambina ha acquisito una competenza della lingua inglese veramente ottima. Sono pienamente soddisfatta del percorso di Ginevra e della scelta fatta. A settembre Ginevra comincerà la classe 5ª e spero tantissimo che la scuola attivi per settembre 2024 la scuola secondaria di primo grado bilingue/internazionale a Massa per far proseguire il percorso a Ginevra. Consiglio assolutamente questa scuola, la sua frequenza consentirà alle bambine e ai bambini di acquisire competenze linguistiche fondamentali per essere futuri cittadini del mondo, un regalo grandissimo che farete ai vostri figli.
Esperienza fantastica: Posso portare la mia esperienza per i primi tre mesi frequentati da mia figlia alla Scuola Bilingue di Massa . Avevo la preoccupazione che l'impatto con una scuola bilingue potesse essere traumatico per mia figlia che proveniva da una scuola materna tradizionale. Le 16 ore settimanali di istruzione in lingua inglese (rigorosamente madrelingua!) mi spaventavano non poco. In particolare temevo che la bambina potesse rimanere 'un corpo estraneo' tra bambini che magari già parlavano l'inglese. Devo dire invece che dal primo momento, mia figlia ha vissuto in modo assolutamente naturale le lezioni. L'approccio alla nuova lingua è stato gestito utilizzando attività ludico ricreative che coinvolgono i bambini, i quali imparano divertendosi. Ad oggi mia figlia è felicissima di recarsi a scuola, l'ambiente è familiare (grazie anche al numero ridotto di alunni per classe) e i bambini sono seguiti (a volte anche coccolati) dal corpo docente. Un'altra cosa della Scuola Bilingue di Massa che mi ha colpito positivamente è stata la reattività che ha mostrato nell'attuare prontamente e senza mai dare disservizi, tutte le disposizioni igienico-sanitarie richieste, in un momento difficile come quello attuale, durante il quale norme e condizioni mutano molto rapidamente. Pertanto il mio giudizio, limitatamente alla mia esperienza di questi primi mesi, è ampiamente positivo, e, al momento, sono certo di aver fatto un bel 'regalo' a mia figlia.
Esperienza fantastica: Una struttura perfetta per un progetto particolare. Come tutte le scuole, ha le sue pro e contro, per noi è un'esperienza del tutto positiva e tutt'ora siamo convinti di aver scelto la scuola giusta per il nostro figlio. Ha imparato ad interagire e comunicare con chiunque in lingua inglese senza timore, e questo è impagabile. L'uso di una lingua straniera non solo ti apre il mondo, ma attraverso le nuove conoscenze interculturali il bimbo acquista una visione ampia e meno superficiale. Grazie allo stimolo di comunicare e alla curiosità impara una lingua ed una cultura intera che lo arricchisce senza dubbio per il resto della sua vita.
Esperienza fantastica: Ho scelto la scuola bilingue di Massa per le elementari di mia figlia 4 anni fa nonostante le poche recensioni siccome attiva da poco tempo . Rimasi piacevolmente colpita dal progetto e dal corpo docenti . Sono ad oggi molto orgogliosa della scelta tanto che anche la mia secondogenita frequenta l’asilo bilingue .
Esperienza fantastica: Abbiamo scelto questa scuola senza avere recensioni ed esperienze di altri genitori, ma affascinati dal progetto del bilinguismo unico nella zona. Nostro figlio ha frequentato il primo anno di asilo pertanto è ancora troppo presto per riscontrare dei risultati dal punto di vista linguistico, anche se ogni tanto lo sento contare o canticchiare in inglese. Sicuramente è diventato più indipendente e sicuro di sé, grazie al lavoro paziente e premuroso delle maestre. Nonostante il periodo di emergenza che abbiamo affrontato quest'anno, la scuola ha agito con efficienza e disponibilità, sempre presente per ogni esigenza. Svariate attività sono state proposte durante l'anno, alcune purtroppo annullate a causa della situazione sanitaria. Molto interessante l'offerta del campo estivo, sempre bilingue, che si terrà nel mese di luglio. Per ora possiamo essere solo contenti della scelta fatta.
Esperienza fantastica: Mio figlio ha iniziato quest’anno la primary dopo aver frequentato l’asilo il cucciolo per tre anni. La scelta è stata valutata attentamente sia sul piano economico che formativo e ad oggi siamo contentissimi della scelta fatta. Non c’è giorno in cui non si vedano progressi in tutte le materie e, per quanto riguarda l’inglese, il bimbo è in grado di comprendere quello che sente e le parole che sta imparando hanno una pronuncia British grazie alle insegnanti madrelingua. Ottimo è inoltre la comunicazione scuola famiglia E il rapporto tra genitori e insegnanti. Concludendo posso dire che la conferma di aver fatto la scelta giusta è vedere che ogni mattina non vede l’ora di andare a scuola
Esperienza fantastica: Mia figlia frequenta questa scuola da 4 anni (prima la materna e adesso la primaria). Insegnanti molto preparati; attenti a sviluppare le potenzialità di ciascun bambino e a trasformare in successi eventuali difficoltà. Vengono proposte continuamente attività nuove, diverse, volte a sviluppare l’apprendimento a 360 gradi. Alla primaria viene svolto il programma ministeriale di italiano e matematica; ma altrettante ore vengono dedicate alla lingua inglese. Le insegnanti madrelingua inglese spiegano le materie scolastiche (inglese, geografia, storia, arte, musica) in inglese. Mia figlia comprende perfettamente ciò che le insegnanti dicono e si esprime con una pronuncia perfettamente anglosassone. Il suo vocabolario si arricchisce quotidianamente di nuovi termini inglesi. Ambiente sereno e pieno di calore familiare: mia figlia è felice di andare a scuola e, se potesse, andrebbe anche il fine settimana. La segreteria è sempre disponibile ad ascoltare e a venire incontro alle esigenze di genitori e bambini. Ambiente pulito, ordinato e accogliente. Un grande progetto in grado di porre le giuste basi per il presente e il futuro dei bambini che vivono in una realtà multiculturale nel quale la conoscenza della lingua inglese è il passaporto in grado di aprire qualsivoglia opportunità. Studiare una lingua straniera per 2, 3 o 4 ore alla settimana non ne permette una padronanza tale da poter essere assimilata alla lingua madre. Essere circondato tutti i giorni da dialoghi, spiegazioni, brani, esercizi in inglese fa sì che la lingua straniera diventi parte della vita di un bambino: è la normalità , come se fosse la sua lingua madre. Pienamente soddisfatta della scuola bilingue di Massa.
Esperienza negativa: Da evitare. Ciò che dicono non corrisponde mai alla realtà dei fatti . Ente volto a far profitto e basta
Esperienza negativa: L'educazione degli alunni è in secondo piano rispetto a gli interessi economici!!
Lascia la tua opinione su Scuole Bilingue di Massa - Materna e Primaria:
Scuole Bilingue di Massa - Materna e Primaria appare nei seguenti elenchi:
Altre scuole di lingue che potrebbero interessarti





Chatterbox (CSH) scuola di lingue

CSH - Chatterbox scuola di lingue


Chatterbox - scuole di lingue

Elc Sarzana - English Language Centre
Aggiungi gratuitamente la tua scuola di lingue al nostro elenco
Se gestisci una scuola di lingue e vuoi apparire nel nostro elenco, aggiungi i dati della tua azienda e potrai apparire in modo completamente gratuito.