
Athena Docet
Informazioni su Athena Docet
Orari di apertura
- lunedì: 09:00–13:30, 14:30–20:30
- martedì: 09:00–13:30
- mercoledì: 09:00–13:30
- giovedì: 09:00–13:30
- venerdì: 09:00–13:30
- sabato: Chiuso
- domenica: Chiuso
Athena Docet: Opinioni
Esperienza negativa: La mia esperienza riguarda gli esami di certificazione, non la scuola di lingue come corsi. Le procedure sono molto rigide, ci si prenota da piattaforma, in caso di imprevisti non si possono spostare date. Si perde la quota versata, e basta. Però, se per l'utente c'è rigidità, loro invece possono cambiare. Mia figlia aveva l'esame fissato in sede (via Arapietra). Poi hanno ritenuto di cambiare luogo perché (a detta loro), per quattro candidati non si poteva impegnare una esaminatrice. Giusto per dare un'idea, per l'esame Ket (un A2, come livello), si pagano 132,00 euro, quindi 4 candidati versano circa 500 euro. Che non mi pare poco. Ad ogni modo, per quattro candidati a cui erano state inviate tutte le conferme di data e luogo, che si fa, una telefonata, per comunicare nuove indicazioni? Nooo, troppa fatica, nuova email. Per una circostanza sfortunata, non visualizzo l'email. Mia figlia si reca regolarmente all'esame, entra in sede, tutto ok. Per caso vengo a sapere, da altro genitore, che i candidati erano altrove, mi preoccupo e comincio a chiamare. Impossibile raggiungerli. Segreteria, messaggi di attesa, e poi cade la linea, più volte. Cerco il numero di una responsabile, chiamo, nessuna risposta, nessuno richiama. Insomma, per capirci qualcosa, l'unico modo è tornare lì, fortunatamente gli impegni di lavoro lo permettevano, scopro che mia figlia non è lì, che l'hanno accompagnata in altra sede, a circa 2 chilometri di distanza (una scuola pubblica, dove era stata unita la sessione esami di quella scuola con i famosi 4 candidati), senza avvisarci. Parliamo di una minore, quindi almeno un'autorizzazione verbale sarebbe stata opportuna. Ma poi l'avremmo ripresa nella sede sbagliata, senza sapere dove fosse. Insomma, se l'imprevisto capita alle famiglie, peggio per loro (so di genitori che hanno perso quote senza rimborso alcuni). Se cambiano loro, accomodano, spostano ragazzi senza avvertire le famiglie, va tutto bene. Avidi e poco seri, questo penso.
Gent.ma sig.ra Tarquini,
Sono Antonella Taraborrelli, responsabile esami del centro Cambridge di Pescara, mi dispiace per l’accaduto e vorrei chiarire con lei qualche punto.
Le procedure degli esami Cambridge richiedono una certa rigidità, dato che gli esami arrivano da Cambridge e vengono inviati nuovamente a Cambridge dopo lo svolgimento delle prove. Il nostro compito come centro è di gestire al meglio tutte le prove. Ecco perché, quando un candidato sceglie una data d’esame tra le tante pubblicate, si suppone che quella data sia a lui conveniente, e Cambridge non prevede cambiamenti a meno di problemi di salute, che ovviamente rappresentano un motivo reale per un cambio di data.
Ogni nostra variazione, invece, come quella relativa alla sede, è giustificata sempre dall’unico motivo di migliorare le condizioni del candidato (una sede più ampia perché il numero di candidati è aumentato, un impianto audio ottimale….) o per esigenze ispettive dell’ente certificatore che controlla le procedure d’esame. In ogni caso, il cambio di sede viene comunicato in largo anticipo sempre per e-mail, come avvenuto per la prima convocazione. Purtroppo, come da lei ammesso, per “una circostanza sfortunata”, non ha visualizzato una mail che era stata correttamente inviata allo stesso indirizzo della prima.
Nell’unica intenzione di non far perdere l’esame a sua figlia, che si è presentata da sola nella nostra sede, abbiamo provveduto a portarla nella sede corretta, facendo ritardare l’esame a tutti gli altri candidati. Nella concitazione del momento, sua figlia ha sempre mantenuto il cellulare in mano, lasciando presumere alla collega che fosse in contatto con voi, dato che poi il padre di Arianna si è presentato presso la nostra sede e si è accertato che il problema fosse stato risolto, ammettendo che aveva la mail con l’indirizzo giusto.
Capisce bene che la sua insoddisfazione e le sue lamentele dopo quanto fatto, ci colgono di sorpresa e dispiaciuti.
L’avidità non ha mai guidato il nostro lavoro e chi ci conosce lo sa. In ogni caso sono a disposizione a scuola quando vuole per chiarire di persona l’accaduto quanto prima.
Un cordiale saluto
La responsabile esami
Antonella Taraborrelli
Esperienza fantastica: Molto cordiali ed esaustivi. Precisi e economici.
Esperienza fantastica: Ottima scuola d inglese, docenti fantastici!
Esperienza fantastica: Competenza e professionalità
Esperienza fantastica: Avendo anche frequentato altre scuole di lingue a Pescara, ritengo che Athena sia la migliore. Il personale è qualificato e disponibile e l'atmosfera è positiva per apprendere una nuova lingua.
Esperienza fantastica: La migliore scuola di lingue a Pescara, con personale molto qualificato e competente; gentilezza e disponibilità non mancano mai!
Esperienza fantastica: Veri professionisti!!
Esperienza fantastica: La scuola di lingue migliore di Pescara.
Lascia la tua opinione su Athena Docet:
Athena Docet appare nei seguenti elenchi:
Altre scuole di lingue che potrebbero interessarti





Edison School - Scuola di Informatica e Lingue Pescara




Istituto Nostra Signora

Aura Formazione - Scuola di Formazione a 360 gradi



Associazione Culturale Cultura&Finanza
Aggiungi gratuitamente la tua scuola di lingue al nostro elenco
Se gestisci una scuola di lingue e vuoi apparire nel nostro elenco, aggiungi i dati della tua azienda e potrai apparire in modo completamente gratuito.